A meno che tu non sia un personaggio dei cartoni della Disney (vedi Biancaneve) non credo che adori particolarmente fare le pulizie di casa. Nella vita reale difficilmente hai degli animali 🐶 🐱 🐒 che ti aiutano dentro casa e ti diverti a pulire canticchiando “con un poco di zucchero la pillola va giù” 🌂 (ammettilo che lo hai letto cantando!).

Però è importante farlo… perché? Per diversi motivi in realtà.

🧹 Il primo è sicuramente per motivi di igiene: funghi e 🦠 batteri 🦠 si nascono ovunque, soprattutto in bagno 🚽 e in cucina 🍽️! E se non ci laviamo bene le mani o se non separiamo i panni per pulire rischiamo anche di portarceli in giro per casa! Per non parlare del pavimento sul quale camminiamo con le scarpe 👟🥾👞 con cui veniamo dall’esterno!

Ricordiamo anche che per preservare la nostra salute non dobbiamo solo pulire, ma anche usare i prodotti giusti! Ci sono diversi studi infatti che dimostrano come l’uso di detergenti chimici possa aumentare l’inquinamento indoor (quindi della casa) e fanno più male di 20 sigarette 🚬🚬🚬🚬 al giorno! Per questo motivo io ho scelto i prodotti della 🌿 Linea Golden della Neolife🌿 , perchè sono biodegradabili e non sono tossici! (Per saperne di più clicca quì)

Ma la pulizia della casa non è una cosa che ha importanza solo dal punto di vista igienico. Dobbiamo infatti essere consapevoli del fatto che tenere la casa pulita e ordinata è anche una questione di estetica, e può agire anche sulla nostra psiche: una casa ordinata, dove regna la pulizia e dove è possibile percepire un buon profumo, è certamente preferibile rispetto ad una casa che non lo è. Poi io credo che il livello di ordine e di pulizia sia personale: ho delle amiche che sono delle “maniache” del pulito 😵 e altre super disordinate 😷, non siamo tutti uguali. Basta che si vive bene nel proprio ambiente e che ci dia delle “vibrazioni” positive, anche se lasciamo qualche vestito sulla sedia 😛

Quale delle due immagini ti trasmette vibrazioni positive?

Rispondi nei commenti

Immagine A
Immagine B

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *